Zoom
Stampa

Piadina di Grano Saraceno

La Piadina è un riferimento della gastronomia romagnola: cibo di strada per eccellenza, ma questa variante la rende prefetta per essere gustata con verdure in prefetto stile vegano, una ricetta gustosa, sana e digeribile.

Ingredienti:
Farina Grano Saraceno Tipo 2 kg 1
100 gr.
 
Farina Tipo 1 pietra kg 1
100 gr.
 
Latte a temperatura ambiente
50 gr.
 
Acqua a temperatura ambiente
50 gr.
 
Strutto o olio evo
1 cucchiaio
 
Lievito istantaneo per preparazioni salate
1 cucchiaio
 
Sale fino
a piacere
 
Procedimento:

Miscelare le due farine ed aggiungere il lievito. In una ciotola miscelare l’acqua, il latte e lo strutto (o olio evo). Aggiungere il sale e mescolare adagio. Sempre mescolando aggiungere la miscela di farine fino a composto rustico, omogeneo e non appiccicoso (se appiccicoso aggiungiere al bisogno farina, se troppo sbricioloso o duro aggiungere acqua). Lasciare riposare il composto coperto con un canovaccio almeno un’ora abbondante. Dividere l’impasto a metà e prelevare delle palline che stenderete dando la forma di una piadina, tenendo entrambi i lati infarinati. Cuocere su piastra o padella facendo dorare entrambi i lati.

 
 
PRODOTTI CONSIGLIATI PER TE
Farina ai 5 cereali
Confezione di Farina ai 5 Cereali del Mulino Marzetti da kg1
Confezione di Farina ai 5 Cereali del Mulino Marzetti: grano tenero, grano duro, farro dicocco, segale e orzo. Ideale per pane, pasta, pizza e biscotti
Semolato di grano duro CAPPELLI
Il semolato di grano duro Senatore Cappelli del Mulino Marzetti è ricco di oligoelementi, vitamina B e vitamina E. Ha un'alta digeribilità ed è ideale per: pasta, pane e pizza
Farina Integrale di Ceci macinata a pietra
confezione di Farina Integrale di Ceci del Mulino Marzetti
"Ricca di proteine vegetali, vitamine C e B, elevata digeribilità, ideale per dolci, crèpes, farinata"
Farina semi-integrale di FARRO DICOCCO
La farina semi integrale di Farro Diocco del Mulino Marzetti è ricca di minerali, aminoacidi e metionina. Ha un basso apporto calorico: ideale per pane, pasta, torte, biscotti.
Viaggio di un chicco di grano
 
Mulino Marzetti
Via Piana 12
62018 Potenza Picena (MC)
P.Iva 01998180432
Telefono 0733 1870505
info@mulinomarzetti.it
PRODOTTI